Borghi d’Italia

Sono il vero tesoro dell’Italia nascosta e rappresentano un valore straordinario in termini di attrattività turistica.

Il nostro partner il Touring Club Italiano premia i migliori con le sue Bandiere Arancioni. Solo 215 assegnate ad oggi in base a una valutazione quali-quantitativa rigorosa che considera accoglienza, ricettività, qualità ambientale, struttura e molti altri aspetti.

Lo stesso succede all’interno dell’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” che attraverso una carta della qualità ha selezionato i 253 più belli tra oltre 600 aspiranti.

Il punto è che la bellezza genera valore, perchè la riqualificazione porta ripopolamento, genera nuove attività, risveglia l’economia, attrae un turismo qualificato e aumenta il valore degli immobili.

Un patrimonio prezioso che abbiamo il dovere – e l’opportunità – di tutelare e valorizzare. Se ne parla oggi sul Corriere della Sera, nel nuovo appuntamento dedicato al Bello dell’Italia, in collaborazione con la nostra Fondazione.

corriere 5

Fondazione Italia Patria della Bellezza

About Fondazione Italia Patria della Bellezza

La Fondazione Italia Patria della Bellezza si pone l’obiettivo di posizionare l’Italia nel mondo attraverso la definizione e la comunicazione della sua Identità Competitiva, rappresentata da quella caratteristica unica e posizionante che è la Bellezza.