Italia High Tech

5,395 miliardi di euro: è il valore di fatturato delle realtà attive nel campo di information technology ed energie rinnovabili.

A fare da traino il settore dell’energia, con ricavi da 2,3 miliardi. Seguono l’elettronica e la microelettronica con ricavi da 1,5 miliardi e le telecomunicazioni con 950 milioni. Rilevante il contributo dei software (437 mln di euro).

La nostra Valley dell’innovazione è l’area di Monza e Brianza, dove le aziende fanno rete e ritornano ad essere competitive.

Sul Corriere della Sera di oggi, Martina Pennisi dedica l’appuntamento di questa settimana del Bello dell’Italia al racconto di un’altra eccellenza del Made in Italy, di cui spesso neanche gli italiani sono consapevoli e che rappresenta invece un comparto ad alto potenziali di sviluppo per il nostro Paese.

Clicca qui per leggere l’articolo.

Infografica_Corriere_28_6_16

Fondazione Italia Patria della Bellezza

About Fondazione Italia Patria della Bellezza

La Fondazione Italia Patria della Bellezza si pone l’obiettivo di posizionare l’Italia nel mondo attraverso la definizione e la comunicazione della sua Identità Competitiva, rappresentata da quella caratteristica unica e posizionante che è la Bellezza.