La bellezza prende il volo

Tre comunità straniere che hanno fatto della diffusione del modo di vivere e pensare degli italiani una loro bandiera.

La prima è La Voce di New York, un giornale online in lingua italiana e inglese fondato e diretto da Stefano Vaccara.  È un media americano che si rivolge anche ai lettori italiani, in Italia e nel mondo. Punto di riferimento culturale per chi è alla ricerca di un’informazione di approfondimento libera e di qualità in lingua italiana e chi vuole conoscere il clima culturale della “capitale del mondo”.  La Voce ha come sottotitolo: liberty meets beauty.

Schermata 2016-10-14 alle 12.52.35

La seconda esperienza è quella di Italian Kingdom, un gruppo di expat londinesi che si definisce una community super-geografica, in grado di scardinare il punto di vista delle frontiere sociali vecchio di almeno 300 anni. Un regno italiano digitale e radiofonico dove può realizzarsi il sogno di una community “glocale” degli italiani all’estero.

Schermata 2016-10-14 alle 12.47.54

La terza è Caffè Italia: celebrating the soul and the backbone of Italy. Una rivista svedese, diretta, ideata e in gran parte realizzata da Johanna Ekmark, una fotografa, che ha vissuto una vita in Italia, facendo tra l’altro anche l’agricoltore in Maremma. Sono racconti spesso inediti o sotto traccia. Parla di cibo, di territorio e di arte. Di tutto quel che fa bella e grande la cultura del nostro paese. Viene distribuita e lette in molte librerie d’Europa.

Schermata 2016-10-14 alle 12.53.48

La bellezza italiana che ispira La Fondazione Italia Patria della Bellezza, prende il volo.

 

About landofbeauty