About

Quante Italie ci sono in una sola Italia?

Non esiste un Paese al mondo che vanti una simile “biodiversità”, non solo ambientale e paesaggistica, ma culturale e intrinsecamente connaturata all’Identità di noi italiani. E se un comune denominatore esiste tra tanta molteplicità, questo è di certo la Bellezza.

La Bellezza ha per gli Italiani un valore che va ben oltre il solo senso estetico, giacché è parte indissolubile del loro patrimonio identitario. È storia, cultura e territorio, ma anche ricerca scientifica e avanguardia tecnologica, qualità dei prodotti e creatività progettuale. A ciò si aggiungono la ricchezza del patrimonio agroalimentare, la capacità di costruire relazioni empatiche e l’eccellenza della manifattura. Una irripetibile pluralità che determina, nel suo insieme, quello “stile di vita” che il mondo intero ci invidia.

Proprio per raccontare tale Bellezza, che accomuna le numerose manifestazioni di un’Italia virtuosa,  nasce il progetto editoriale Italia Land of Beauty, voluto dalla Fondazione Italia Patria della Bellezza e dai suoi partner. La fondazione propone la costruzione di un’Identità Competitiva per l’Italia che contribuisca al rilancio del Paese, trasformando il suo straordinario potenziale di bellezza in una risorsa strategica di sviluppo economico e sociale.

Questo spazio sarà quindi l’occasione per portare alla luce l’Italia nascosta, l’Italia che lavora con successo; l’Italia guidata in ogni sua espressione dal Bello, il buono, il giusto e il ben fatto.

Per saperne di più visita il sito della Fondazione Italia Patria della Bellezza.