Contributors

Maurizio di Robilant

Maurizio di Robilant

Presidente e fondatore della Fondazione Italia Patria della Bellezza. Dopo oltre 30 anni di esperienza nella consulenza d’impresa intorno al branding e una lunga attività a sostegno del Made in Italy, Maurizio decide di mettere la propria competenza al servizio del Paese ideando il progetto che sottende la costituzione della Fondazione: costruire un’identità competitiva per l’Italia, per contribuire al rilancio del Paese, trasformando il suo straordinario potenziale di bellezza in una risorsa strategica di sviluppo economico e sociale. Per fare dell’Italia la Patria della Bellezza.


Giovanni Lanzone

Giovanni Lanzone

Giornalista professionista e sociologo, è tra i Fondatori di Italia Patria della Bellezza di cui ne apprezza particolarmente il ruolo economico e sociale finalizzato alla crescita del nostro Paese.

Leggi tutti i suoi articoli


Paola Schettino

Paola Schettino
Appassionata di miti, storie, parole, supporta come Brand Advisor l’Impresa nello sviluppo della propria mitologia e del proprio racconto. Affascinata dall’idea di un nuovo splendore italiano, che faccia leva sulla vocazione del Paese a immaginare, produrre e vivere Bellezza, segue in veste di Project Leader lo sviluppo dei progetti della Fondazione.

Leggi tutti i suoi articoli


Patrizia Cappelletti

Patrizia Cappelletti

Dottore di Ricerca in Scienze Sociali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e membro dell’ARC – Centre for the Anthropology of Religion and Cultural Change. Si occupa di generatività e di innovazione sociale e coordina l’Archivio della Generatività sociale dalla cui esperienza è nato il libro “L’Italia generativa. Logiche e pratiche del Paese che genera valore” Erickson, 2015. Svolge attività di formazione e consulenza in ambito organizzativo.

Leggi tutti i suoi articoli